Il DM 5 agosto 2011, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 26 agosto 2011, ha disposto che i professionisti antincendio possono accedere all’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno solo dopo aver frequentato un corso di prevenzione incendi di base ed aver superato l’accertamento finale.
Per mantenere l’iscrizione agli elenchi dei Professionisti Antincendio – sempre secondo il medesimo provvedimento – è obbligatorio l’aggiornamento continuo tramite la formazione fornita da corsi, convegni e seminari tecnici per un minimo totale di 40 ore nei cinque anni successivi.
La scadenza dei primi 5 anni, il 27 agosto 2016, è alle porte.
Le proposte di percorsi formativi si moltiplicano; ci sono opportunità di aggiornamento tecnico in ogni capoluogo italiano, organizzate da Associazioni, Ordini, Collegi, Società.
Guidi&Partners partecipa attivamente a diverse iniziative che danno diritto ai Crediti Formativi Professionali; siamo convinti di poter offrire, nelle nostre docenze e relazioni, non solo un valido strumento per raggiungere il monte ore obbligatorio ma anche un valore aggiunto che deriva dalla passione per ciò che facciamo quotidianamente: i professionisti antincendio.
Per maggiori informazioni consulta la sezione: “Corsi e convegni”.