Il nostro team tecnico, che oggi conta 30 persone, è composto da professionisti e consulenti nella sicurezza, nella progettazione di impianti antincendio e nella protezione attiva e passiva, professionisti della prevenzione incendi, esperti di normativa antincendio e standard dei settori safety and security, di analisi del rischio e sicurezza sul lavoro.
Garantiamo una solida esperienza e comprovate referenze per offrire servizi di analisi e progettazione impianti antincendio, consulenze sulla normativa, studi di Fire Safety Engineering, corsi di formazione dettagliatamente sviluppati sui rischi specifici di ogni cliente, gestione di pratiche di prevenzione incendi, sicurezza sul lavoro e nei cantieri.
Siamo convinti che solo attraverso lo sviluppo e l’implementazione di una corretta cultura e progettazione antincendio, sempre al passo con la tecnologia e con la normativa di riferimento, si possa concretizzare di volta in volta la strategia e la progettazione antincendio più performante e, al tempo stesso, anche effettivamente applicabile.
Da professionisti antincendio, la nostra mission ci sprona alla ricerca della soluzione più adeguata e cost-effective per ogni esigenza, dando costante priorità non solo alla sicurezza di persone, beni ed immobili, ma anche alla business continuity ed al livello di operatività desiderato dal cliente.
CEO Gianluigi Guidi
Il Dr. Gianluigi Guidi, titolare e fondatore già di Studio Guidi, è un accreditato membro NFPA e parte attiva della Commissione UNI (Ente Nazionale di Unificazione) per la normazione degli impianti di spegnimento incendi.
Partecipa alla revisione della norma UNI 10779:2007 e successive modifiche, è estensore della Norma UNI 11292, traduttore della UNI EN 12845, membro della Commissione UNI mista Protezione Attiva e Passiva dell’Ingegneria della Sicurezza dal 2009, della Commissione UNI Protezione Attiva relativa agli impianti di spegnimento ad acqua dal 2003; insieme a professionisti dello Studio, è membro della Commissione UNI/CT/034 (protezione attiva contro gli incendi)/GL -04 (sistemi automatici di rivelazione incendio)-07 (sistemi e componenti ad acqua)-09 (sistemi per il controllo di fumo e calore), della Commissione UNI/CT/011/GL 07 (Ingegneria della sicurezza antincendio); è inoltre consulente del Tribunale di Bologna dal 1998, Tesoriere APA della sezione di Prevenzione Incendi di AIAS, docente di corsi di aggiornamento a livello nazionale, formatore ufficiale presso UNI, ed autore di numerose pubblicazioni.
Anche per questo Guidi and Partners è completa adesione allo stato dell’arte della normativa antincendio e della sicurezza antincendio.